rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Tartaglione: "La Giunta Caldoro sta condannando la Campania anche per il futuro"

Il segretario regionale del Partito Democratico è preoccupata per il rischio di perdere fondi europei in Campania

"La Giunta Caldoro sta condannando la Campania anche per il futuro. I fondi europei rischiano di essere persi nella programmazione da qui al 2020 al di là delle dichiarazioni propagandistiche di Caldoro che nasconde dietro sterili numeri una realtà molto diversa che è sotto gli occhi dei cittadini". E' quanto dichiara il segretario regionale del Partito Democratico Assunta Tartaglione.

"Basti vedere l'incapacità di realizzare un sistema di trasporto pubblico adeguato - afferma la Tartaglione - così come un piano serio di infrastrutture che consentirebbe invece un rilancio dell'economia e un'aumento dell'occupazione, che deve rimanere la nostra priorità per garantire un futuro a chi ha un posto di lavoro e soprattutto per offrire ai nostri giovani nuove opportunità. Per il futuro la Regione ha infatti accettato un taglio preventivo di 1,6 miliardi che porta l'importo disponibile da 6,6 a circa 5 miliardi prima ancora di cominciare".

"Nel giro di due anni - prosegue il segretario regionale del Pd - la Campania ha perso 4 miliardi di euro, circa mille euro a famiglia. È addirittura peggiore però la situazione della qualità dei documenti. Mentre le altre regioni hanno il programma operativo pronto, in Campania non c'è nulla e ciò fa temere che la nuova programmazione 2014 - 2020 cominci non prima del 2016. Per questo ci batteremo per infrangere il muro di menzogne che si sta alzando da Santa Lucia in queste settimane e per costruire un programma che consenta al centrosinistra di vincere le prossime elezioni regionali di maggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tartaglione: "La Giunta Caldoro sta condannando la Campania anche per il futuro"

NapoliToday è in caricamento