rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

De Magistris: "Comune di Napoli all'avanguardia nell'informatizzazione"

Il Sindaco, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, ha illustrato alla stampa il nuovo servizio di firma digitale assegnato agli oltre 700 tra dirigenti e funzionari amministrativi del Comune di Napoli

Il Comune di Napoli lancia il nuovo servizio di firma digitale assegnato agli oltre 700 tra dirigenti e funzionari amministrativi comunali. Ad illustrare la novità in questione, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, è stato il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

Il nuovo servizio, che prevede delle smart card con firma digitale personale e qualificata realizzate da "Bit4id", consentirà una serie di vantaggi: dalla semplificazione amministrativa e l'accelerazione delle procedure di gare, alla riduzione di tempi e costi. Quello di Napoli è il primo comune del Mezzogiorno ad introdurre questa procedura.

Presentazione nuovo servizio firma digitale © M.Parisi/NapoliToday

"Siamo molto soddisfatti ed orgogliosi - ha spiegato il Sindaco de Magistris - perchè Napoli dimostra ulteriormente di essere un comune all'avanguardia in tema di informatizzazione e digitalizzazione. Questa importante novità ci consentirà una sostanziosa riduzione di tempi e costi, un'ottimizzazione dei servizi, sburocratizzazione e snellimento delle procedure amministrative. Questa è la strada giusta da percorrere, anche in vista della città metropolitana, per garantire i migliori servizi possibili a circa 3,5 milioni di persone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "Comune di Napoli all'avanguardia nell'informatizzazione"

NapoliToday è in caricamento