rotate-mobile
Mercoledì, 29 Novembre 2023
Politica

Regionali, l’ex assessore di de Magistris al fianco di De Luca con Demos

Roberta Gaeta fu una delle figure della giunta arancione fatte fuori nel rimpasto operato lo scorso novembre dal sindaco de Magistris

Ora è ufficiale: l’ex assessore al Welfare di de Magistris, Roberta Gaeta, si candida alle regionali con De Luca. Ad annunciarlo è la stessa Gaeta via social: “Il cambiamento è possibile se si è liberi di portarlo avanti, liberi di scegliere e liberi di prendere posizione a favore dei diritti di tutti. Proprio per questo ho deciso di candidarmi alle prossime elezioni regionali con il partito Democrazia Solidale – DEMOS”.

“La politica va riscoperta ed anche ripensata”

“Le circostanze politiche – ha continuato - che sta affrontando il nostro Paese, da troppi anni hanno allontanato le persone dalla politica. Ma la politica va riscoperta e anche ripensata! La nostra identità ed il nostro percorso si basano su un modello che guarda alle persone ed al benessere di tutti, che fa della solidarietà un principio cardine e che si distingue per un approccio che antepone l’ascolto ed il dialogo alla contrapposizione ad ogni costo”.

Al fianco di De Luca con i Verdi

Poi l’annuncio della scesa in campo accanto a De Luca: ““La coalizione tra Democrazia Solidale - DEMOS con il partito dei Verdi - Europa Verde, a sostegno del presidente uscente Vincenzo De Luca, nasce da un’intesa nazionale e da obiettivi complementari a cui dare priorità nel contesto dell’agenda politica regionale al fine di migliorare la qualità della vita della collettività”.

La Gaeta “fatta fuori” nel rimpasto di de Magistris

Roberta Gaeta, ricordiamo, fu una delle figure della giunta arancione fatte fuori nel rimpasto operato lo scorso novembre dal sindaco Luigi de Magistris. Insieme a lei, vennero “spodestati” Laura Marmorale, Mario Calabrese e a sorpresa Nino Daniele. A sostituzione di questi vennero nominati Eleonora De Majo, Luigi Felaco, Rosaria Galiero e Francesca Menna; quest’ultima al posto proprio della Gaeta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, l’ex assessore di de Magistris al fianco di De Luca con Demos

NapoliToday è in caricamento