rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Elly Schlein nuova segretaria del Pd, i risultati delle primarie in Campania

Numerosi i militanti, iscritti ed elettori partenopei che si sono recati ai seggi e gazebo anche sotto la pioggia

"Elly Schlein è la nuova segretaria nazionale del Pd! Grazie a tutte e tutti! È un risultato straordinario! Inizia una nuova storia per il Pd!". Con questo messaggio il deputato napoletano del Partito Democratico, Marco Sarracino (ex segretario provinciale), ha salutato i risultati delle primarie della formazione politica d'appartenenza.

Nella giornata di ieri sono stati numerosi i militanti, iscritti ed elettori partenopei che si sono recati ai seggi e gazebo anche sotto la pioggia. In una giornata che ha consegnato le chiavi dei Dem a Schlein soprattutto grazie al voto nelle grandi città come appunto anche Napoli.

La vittoria della candidata di origine svizzera non è però quella del governatore campano Vincenzo De Luca. La stragrande maggioranza del gruppo dirigente del partito regionale, a cominciare proprio dal presidente della giunta, si era schierato con Stefano Bonaccini.
E questo infatti si riflette anche nella conta finale dei voti: al momento sembrerebbe che proprio Salerno sia l'unico capoluogo in cui lo sfidante sconfitto sia riuscito ad ottenere più voti nella regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elly Schlein nuova segretaria del Pd, i risultati delle primarie in Campania

NapoliToday è in caricamento