rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni regionali Campania 2015

Vaccaro: "Mi autosospendo dal Pd. Pronto al dialogo con Caldoro"

Il parlamentare, candidato nel 2014 alla segreteria regionale dei 'democrat', in contrasto con il partito per la candidatura di Vincenzo De Luca

"Avendo il mio partito deciso di presentare un candidato alla Presidenza della Regione Campania condannato e sottoposto a numerosi altri processi, ho annunciato, autosospendomi dal Pd, che non avrei potuto fare, per ragioni che sono evidenti a tutti i nostri elettori, campagna elettorale". A dirlo è il parlamentare Guglielmo Vaccaro, candidato nel 2014 alla segreteria regionale del Partito Democratico.

"Allo stato peraltro - ha proseguito Vaccaro - non mi risulta l’esistenza di un programma che qualifichi la proposta del Pd, ne è mai stata convocata nel 2015 una direzione regionale per la discussione su propositi ed alleanze elettorali. Tutto ciò equivale a dire che il partito, nei fatti, non partecipa alla campagna elettorale. In questo contesto è naturale che gli elettori democratici, ed io con loro, scrutinino le proposte dei candidati Caldoro e Vozza, entrambi portatori di una cultura riformista. La stessa Ciarambino, con i suoi toni moderati, sembra essere una persona capace di intercettare una parte del voto giovanile, che non può accettare la proposta avanzata a dispetto del buon senso dal Partito Democratico".

"Ho perciò assicurato – ha aggiunto Vaccaro – la mia disponibilità al confronto con Caldoro sulla base di una reciproca disponibilità a valutare convergenze su proposte programmatiche che manifestino un interesse ed una capacità di dialogo tra riformisti, che si ponga al di là degli schieramenti del passato e nell’interesse esclusivo della nostra comunità regionale e del nostro Meridione".

"Se, come credo, ci sarà presto un incontro con il Governatore in carica, proporrò – conclude il deputato – che si svolga in diretta streaming per consentire, a chi vorrà, di apprezzare e valutare il quadro programmatico sul quale sarà impostato il confronto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccaro: "Mi autosospendo dal Pd. Pronto al dialogo con Caldoro"

NapoliToday è in caricamento