rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Centro Democratico: "Candidiamo Napoli alle Olimpiadi del 2024"

"Ci muoveremo per tempo, presentando un progetto serio e credibile entro il 2015, per poi ottenere l'assegnazione nel 2017. Napoli è certamente una città di respiro internazionale"

Candidiamo Napoli ad ospitare la XXXIII edizione dei Giochi Olimpici estivi, in programma nel 2024”. E’ la proposta lanciata nel corso di una conferenza stampa nella sede partenopea del Centro Democratico, dall’on. Nello Formisano, coordinatore elettorale nazionale del movimento guidato da Bruno Tabacci, alleato con Pd e Sel alle prossime elezioni, da Vincenzo Varriale, capogruppo Cd a Palazzo San Giacomo, da Ovidio Attanasio, responsabile giovani Cd e da Rabby Nougtara, rappresentante Cd per le comunita’ straniere a Napoli.

“Ci muoveremo per tempo, presentando un progetto serio e credibile entro il 2015, per poi ottenere l’assegnazione nel 2017. E’ un ritorno alle origini. Infatti, oltre duemila anni fa, nascevano le Olimpiadi. La proposta di candidare Napoli, capitale del Mezzogiorno e citta’ centrale nel Mediterraneo, ci avvicina all’antica cultura dalla quale e’ nato il mondo intero. Allo stato attuale, per l’Italia, sembrerebbe in campo solo la candidatura di Roma che, pero’, nel 1960 ha gia’ avuto il privilegio di ospitare una edizione dei Giochi. La preparazione per tale evento consentirebbe, finalmente, quello scatto in avanti del Sud che in tanti auspicano: la proposta e’ al di sopra di ogni sospetto, perche’ nel 2024 Napoli sara’ amministrata sicuramente da un sindaco diverso da quello attuale”, ha detto l’on. Formisano.

Napoli ben sposa i principi fondamentali delle Olimpiadi. Una città di respiro internazionale, culla di cultura, accoglienza e solidarieta’ tra i popoli. Confidiamo in Giovanni Malagò, neoeletto presidente del Coni, affinche’ questo sogno possa diventare una solida realta’, ha aggiunto Attanasio. “E’ di tutta evidenza che l’evento creerebbe i presupposti per un forte rilancio dell’occupazione, sviluppando, sin da ora, iniziative imprenditoriali sul territorio e valorizzando ancor di piu’ l’economia turistica e culturale, nonche’ tutto l’indotto collegato ad una manifestazione di siffatta portata”, ha dichiarato Varriale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Democratico: "Candidiamo Napoli alle Olimpiadi del 2024"

NapoliToday è in caricamento