rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Mario Monti in città: "Napoli, una grande capitale d'Europa"

Sulla camorra: "È un dramma pazzesco. C'è il grosso problema delle vittime innocenti della criminalità organizzata, si stima che 200 persone siano state uccise per errore"

"L'Italia deve uscire da anni di torpore e di difficoltà e la politica deve dare un contributo forte a migliorare la situazione". Così il premier Mario Monti parlando con i giornalisti al termine della visita alla "Casa di Tonia" struttura ricettiva e di accoglienza delle ragazze madre nella Chiesa di Napoli. "Dobbiamo impegnarci tutti molto di più - ha proseguito Monti - ed è a queste cose che deve guardare la politica, e non agli interessi dei partiti".

Accolto dal cardinale Crescenzio Sepe e dal ministro Andrea Riccardi, Monti si è soffermato nella struttura di accoglienza a parlare brevemente con alcune madri ed educatrici ed ha avuto un colloquio con l'arcivescovo di Napoli. "E' bello vedere le associazioni della Chiesa prendersi cura di casi che sono umanamente drammatici".

Mario Monti a Napoli © Tm NewsInfophoto


Monti ha poi parlato di Napoli come di una grande capitale d'Europa. Sulla criminalità organizzata: "Si stima che 200 persone siano state uccise per errore. Sono drammi pazzeschi dobbiamo impegnarci tutti molto di più ed è a queste cose che deve guardare la politica, e non agli interessi dei partiti". (Ansa)

Monti alla sede Carpisa di Nola


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Monti in città: "Napoli, una grande capitale d'Europa"

NapoliToday è in caricamento