rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Per il Centro Democratico in campo Enrico Russo

"Tanta volontà e molta pazienza per cambiare il paese"

Enrico Russo, presidente del consiglio comunale di Pozzuoli, è candidato alle elezioni alla Camera dei deputati per Centro Democratico. Questa è la sua prima esperienza da candidato al Parlamento, ed ha deciso di mettersi a disposizione del partito per il successo della coalizione di Bersani.

La sua prima esperienza come candidato al Parlamento, come vede questa campagna elettorale?

"E' una campagna elettorale difficile. Veniamo da un momento in cui la crisi ha fatto si che le persone non hanno piu' fiducia in nulla, soprattutto nella politica. Noi dobbiamo lavorare a far si che ritorni la fiducia nella politica quella buona e come Centro democratico sia a livello nazionale e posso dire anche a livello locale ci stiamo riuscendo".

Nonostante Centro democratico non abbia fatto le primarie, lei si sente un uomo del territorio? 

"No. Centro democratico ha fatto le primarie. Tabacci era candidato e molti esponenti hanno partecipato attivamente pro Bersani. Anche io e il mio gruppo ci schierammo per Bersani pubblicamente, anzi abbiamo dato la nostra sede come seggio elettorale. Se questo e' essere uomo del territorio, ebbene io lo sono".

Cosa si aspetta da questa formazione politica e quali temi trattare in Parlamento?

"Mi aspetto che vinca le elezioni per governare e governare bene il paese. I temi sono tanti: le riforme, la sanita', ma soprattutto lavoro per i giovani il tutto con una forte lotta all'evasione nella quale noi di Centro democratico crediamo fermamente avendo candidato in posizione eleggibile un Colonnello dei carabinieri Claudio Mungivera un amico ma anche un concittadino".

Come si esce, secondo lei, da questa crisi? 

"Ci vuole tanta volontà e molta pazienza ma soprattutto una buona politica che pensi al bene della popolazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il Centro Democratico in campo Enrico Russo

NapoliToday è in caricamento