rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

De Magistris: "La lista di Rivoluzione civile è l'unica vera novità"

Il sindaco: "Sono contento di dare un contributo a questa campagna elettorale per Ingroia. Noi non candidiamo Cosentino e company ma un magistrato con la schiena diritta che è stato isolato"

"La lista di "Rivoluzione civile" "é l'unica vera novità che c'é nel panorama nazionale. E facendo la desistenza la novità diventa qualcosa di ammuffito". Lo ha ribadito il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, commentando con i giornalisti l'appello alla responsabilità lanciato oggi da Dario Franceschini del Pd. "Questo appartiene a una politica legittima ma del passato. Mi auguro che su questo punto non ci siano tentennamenti da parte di nessuno e soprattutto di chi ha la responsabilità di questa scelta, che é Ingroia, il candidato premier".

Se il Pd fosse stato interessato a un rapporto con Igroia, con 'Rivoluzione Civile' avrebbe dovuto "pensarci prima. Questo lo dico a Bersani, a Vendola. Adesso che si rendono conto che 'Rivoluzione civile' raggiungerà il quorum anche al Senato si chiede di fare un atto di questo tipo", ha aggiunto il sindaco di Napoli. De Magistris ha anche annunciato che, la scorsa notte, sono state definite "delle ottime candidature espressione della società civile".

E ancora: "Noi non candidiamo Cosentino e company ma un magistrato con la schiena diritta che è stato isolato. Insomma c'é una bella differenza tra noi e loro. Sono contento di dare un contributo a questa campagna elettorale per Ingroia. Lo faccio da sindaco di Napoli per mandare a Roma persone che si debbano occupare della nostra città e della Campania. Io faccio una campagna elettorale per candidati che nulla hanno avuto a che fare con la giustizia". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris: "La lista di Rivoluzione civile è l'unica vera novità"

NapoliToday è in caricamento