menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Turco, Adp: Conte? Ritirino anche altri candidati condannati”

La candidatura di Roberto Conte verrà ritirata solo "quando altrettanto verrà fatto anche per tutte quelle candidature di altri esponenti" coinvolti in vicende giudiziarie di vario tipo. Lo ha detto Nicola Turco, presidente di Alleanza di Popolo

Nicola Turco, presidente di Alleanza di Popolo, partito che in Campania sostiene il PdL, nel corso di una conferenza stampa, in merito alla posizione del consigliere regionale condannato in primo grado per concorso in associazione camorristica, ha dichiarato che la candidatura di Roberto Conte verrà ritirata solo "quando altrettanto verrà fatto anche per tutte quelle candidature di altri esponenti" coinvolti in vicende giudiziarie di vario tipo.

  Chiediamo che vangano ritirate anche le candidature di altri esponenti condannati  
Durante l'incontro tenuto a Napoli, Turco ha anche elencato i nomi dei candidati degli altri partiti di cui chiede il ritiro. "Siamo pronti a ritirare la candidatura di Conte - aggiunge Turco - se il Pdl ritira Borriello, Passariello, Diodato, Gambino, Giuseppe Anniciello. Se il PD ritira Gabriele, D'Amelio, il candidato presidente della Regione Vincenzo De Luca, Carpinelli e Russo. L'Udeur ritiri Lonardo, Mastranzo, Giacobbe e Ianniciello". "Chiediamo - ha detto ancora Turco - che vangano ritirate anche le candidature di altri esponenti condannati, presenti nelle liste collegate, dove compaiono i nomi di altri candidati condannati". Secondo Turco, "nessun magistrato può dire che un Conte è un delinquente mentre gli altri non lo sono. Le liste pulite valgono per tutti e non solo per qualcuno".

Attendere un istante: stiamo caricando il sondaggio...

Elezioni regionali 2010 chi voterai?



Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento