Travaglio Vs De Luca: il candidato denunciato per minacce
"Spero di incontrare Travaglio di notte al buio", ha detto De Luca, durante un'iniziativa con i candidati del Pd nelle regioni meridionali e Travaglia dà mandato ai propri legali per procedere con una denuncia per minacce
Tutto comincia quando Vincenzo De Luca, durante un'iniziativa con i candidati del Pd nelle regioni meridionali, ha dichiarato: “Spero di incontrare Travaglio di notte al buio”. Quindi, riferendosi agli attacchi di Marco Travaglio, De Luca ha letto i due atti giudiziari nei quali viene accusato di corruzione e truffa, dovuti a due suoi interventi in favore dei lavoratori di due aziende in crisi. Dopo aver difeso il proprio operato, De Luca ha aggiunto: "Ho sentito quel grandissimo sfessato di Travaglio. Spero di incontrarlo di notte al buio". All'intervistatore che lo ha accusato di essere scorretto per queste parole, De Luca ha prontamente replicato: "Scorretto è lui, perché parla in tv su cose che non conosce". "Sono tutte stupidaggini - ha concluso riferendosi alle sue vicende giudiziarie - e da questo punto di vista useremo la spada in campagna elettorale".
In una nota Vincenzo De Luca, ha poi tenuto a precisare il senso delle sue affermazioni, mentre, Antonio Di Pietro ha espresso solidarietà al giornalista.