Regionali, per Amendola: "Vincerà chi darà risposte alle crisi"
Enzo Amendola, candidato alla segreteria regionale del Partito Democratico, parla in vista delle future elezioni regionali in Campania: "Vincerà chi saprà dare risposte concrete per far uscire dalle difficoltà la Campania"
Quindi Amendola spiega quali misure e leggi adottare per superare i problemi della regione, non senza scandagliare, dal suo punto di vista, le differenze tra destra e sinistra:"C'é chi come la destra ragiona e governa il Mezzogiorno in maniera paternalistica, tagliando fondi e investimenti per l'impresa, bloccando lo sviluppo infrastrutturale e continuando a nascondere misure di programmazione economica. E chi invece, come il Pd, pensa che il superamento del divario nord-sud debba diventare il centro della politica economica a 150 anni dell'unità nazionale.”
Il Pd pensa che il superamento del divario nord-sud debba diventare il centro della politica economica |
Intanto, continua il fermento nei partiti che già sentono aria di campagna elettorale e cominciano a fare le prime mosse. Di ieri, la notizia della fusione dei gruppi regionali di Alleanza Nazionale e Forza Italia in quello unico del Pdl. Da Pionati, segretario nazionale dell'Alleanza di centro per la libertà arriva un affondo verso Bassolino, Mastella e De Mita definiti “surreali”. Invece ,a sinistra, assistiamo a qualche battibecco, primo su tutti il botta e risposta tra Dario Franceschini e Antonio Bassolino.