Regionali Udc, Giuditta su De Mita: “Non è solo lui il partito”
Pasquale Giuditta responsabile nazionale per le politiche del Mezzogiorno dell'Udc commenta l'apertura di De Mita al Pd: “Non credo che l'apertura al Pd da parte di Ciriaco De Mita venga accolta e trovi riscontro nella nostra regione”
Ha spiegato Giuditta: "Non credo che l'apertura al Pd da parte di Ciriaco De Mita venga accolta e trovi riscontro nella nostra regione. Le dichiarazioni di De Mita e Bassolino sulle future e possibili alleanze politiche in Campania in vista delle elezioni regionali, credo non facciano comprendere bene la posizione dell'Udc. E' opportuno precisare che la posizione dell'Udc non è ancora definita ma va definita in tempi brevi, anzi brevissimi. Va definita con chiarezza e nel rispetto delle posizioni dei leader nazionali Casini e Cesa, in modo che rispetti il 'Centro' e il progetto politico nazionale dell'Udc".
E' sbagliato personalizzare il partito in Campania con De Mita |
Giuditta conclude auspicando un rinnovato dialogo all'interno del partito: "L'invito che faccio al segretario regionale Udc, onorevole Domenico Zinzi è quello di aprire una fase di discussione per definire la nostra posizione politica al fine di evitare equivoci".