menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni Regionali, Pd: anche D'Alema è con De Luca

Ieri Massimo D'Alema, intervenuto a una convention del Pd ad Avellino, ha detto la sua sul possibile candidato del Pd per le elezioni regionali in Campania del 2010: “De Luca va benissimo. Non ho nulla contro la sua candidatura”

Sulle prossime elezioni regionali in Campania, interviene anche Massimo D'Alema dalla convention del Pd per la mozione Bersani che si è tenuta ieri ad Avellino.

D'Alema va al dunque, parlando della possibile candidatura di Vincenzo De Luca ipotizzata da Dario Franceschini: "Il candidato del Pd non dipende da Franceschini, dipende dai campani. Un partito come il nostro, che ha una concezione federale dello Stato ed anche del partito, deve rispettare queste autonomie.” 

  De Luca va benissimo è un amministratore in grado di risolvere i problemi
 
Pur contestando il metodo utilizzato da Franceschini, D'Alema si dichiara favorevole a questa candidatura: “De Luca va benissimo è un caro amico che stimo da più di 30 anni oltre ad essere un amministratore molto bravo in grado di risolvere i problemi. Non ho nulla contro la sua candidatura ma, anche in questo caso, conta il metodo".

Da Avellino, D'alema parla anche di Antonio Bassolino e delle polemiche sorte dall'interno del partito, intorno al ruolo presente e futuro del presidente della regione: "Bassolino sta esaurendo il suo mandato, non sarà candidato alla Regione e non intende candidarsi per altre cariche pubbliche. Credo lo si dovrebbe rispettare e mi ferisce vedere persone che lo hanno idolatrato quando era potente che adesso lo maltrattano. E' un segno di mancanza di stile".
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento