Pdl campano è caos: si dimette Nicola Cosentino
I mal di pancia di ieri sono esplosi in tutta la loro verità poco dopo le 16. Nicola Cosentino ha rassegnato le proprie dimissioni da coordinatore del Pdl Campania e da sottosegretario. Nel Pdl si chiede di respingerle
I mal di pancia di ieri insomma sono esplosi in tutta la loro verità. Dal Pdl però si chiede un intervento di Berlusconi per respingere le dimissioni. Così Italo Bocchino: “Le dimissioni di Cosentino vanno respinte dai vertici del Pdl al fine di garantire un suo contributo in campagna elettorale e per evitare che nella vicenda dell'alleanza con l'Udc appaia che ci sono vincitori e vinti".
Gli fa eco Mara Carfagna: “Se non dovesse rinunciare alle dimissioni, quella di Nicola Cosentino sarebbe una perdita importante. La classe dirigente campana è matura radicata sul territorio e ha dimostrato più volte di essere all'altezza delle situazioni”.
Laconico invece Enzo Amendola segretario regionale del Pd Campania: "E' esploso il centrodestra.Lo dicevamo da tempo, nel Pdl era in atto una vera e propria faida. Dopo l'abbandono del campo di Cosentino è evidente a tutti che tra Pdl e Udc era solo un accordo di poltrone e non di programmi".