rotate-mobile
Elezioni regionali 2010

Di Pietro: “Cosentino dovrebbe dimettersi”

Cosentino non lascia la sua candidatura, ma Antonio Di Pietro chiede all'onorevole di tirarsi indietro e farsi processare: “Cosentino dovrebbe dimettersi. Se non lo fa dimostra di non avere senso delle istituzioni”

Antonio Di Pietro, nonostante la dichiarazione di Cosentino di non ritirare la sua candidatura chiede un passo indietro all'onorevole campano: "Cosentino dovrebbe dimettersi. Se non lo fa dimostra di non avere senso delle istituzioni".

Ha quindi detto Di Pietro nel corso della trasmissione Anno Zero: "Cosentino sa che nel momento in cui lascia il Parlamento per lui si aprono le porte di Poggioreale".

  Se non si dimette dimostra di non avere senso delle istituzioni  

Già durante la trasmissione "Ballarò" Di Pietro aveva espresso le sue opinioni sul caso Cosentino. Riportiamo una parte del testo del suo intervento pubblicato da Di Pietro stesso sul suo sito: "Ritengo che quando una persona è al governo e viene colpita da un ordine di cattura motivato come quello che ci hanno consegnato stamattina alla Camera, nel quale Cosentino deve rispondere di concorso esterno in associazione mafiosa, il problema non è se Cosentino sia o meno innocente, principio quello dell’innocenza che, anche in questo caso, deve riaffermarsi fino a prova contraria, ma si tratta di una questione di opportunità politica. Una persona che ricopre incarichi istituzionali come Cosentino, sottosegretario al ministero dell’Economia, deve andare a farsi processare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Pietro: “Cosentino dovrebbe dimettersi”

NapoliToday è in caricamento