rotate-mobile
Elezioni regionali 2010

De Luca: “L'emergenza rifiuti non è finita”

Vincenzo De Luca, candidato del Pd alle elezioni regionali di marzo parla dell’emergenza rifiuti dichiarando che “non è affatto finita, tutt'altro”. Inoltre, i termovalorizzatori previsti per la Campania sono troppi

Vincenzo De Luca torna su una delle annose questione che affligono la Campania: l’emergenza rifiuti. Per il candidato alle regionali del Pd l’emergenza “"non è affatto finita, tutt'altro".

De Luca, nel corso della conferenza stampa di ufficializzazione dell'accordo con Sinistra e Libertà, ha dichiarato: "Ho apprezzato l'impegno diretto di Berlusconi sui rifiuti a Napoli, il governo di centrosinistra non ha fatto il suo dovere io sono per parlare un linguaggio di verità. Non ci raccontino frottole, l'emergenza non è finita. Abbiamo discariche che sono sature, abbiamo un milione e mezzo di ecoballe fra Giugliano e Villa Literno. Abbiamo ancora gente che muore di tumore nei territori interessati. Abbiamo tra Giugliano, Villaricca e Qualiano il triplo di malattie tumorali. Questi sono i problemi veri e rispetto ai quali mi sembra che stiamo ancora balbettando. Sarà questa una delle più grandi sfide che abbiamo davanti".

Secondo De Luca sono troppi i termovalorizzatori previsti per la Campania, "se si aumentasse, come abbiamo intenzione di fare, la raccolta differenziata, ne basterebbero solo due, ad Acerra e a Salerno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca: “L'emergenza rifiuti non è finita”

NapoliToday è in caricamento