menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

De Luca: “In piazza saremo più che a Roma”

Domani pomeriggio da Piazza Plebiscito Vincenzo De Luca darà il via all'ultima settimana di campagna elettorale prima del voto del 28 e 29 marzo 2010

Continuano i lavori in Piazza Plebiscito, per l'allestimento del palco che domani pomeriggio ospiterà Vincenzo De Luca, candidato del centrosinistra alla presidenza della Giunta regionale Campana.

Il palco, allestito all'altezza dei cavalli, sarà a forma di 'V' con il vertice che guarda verso la basilica e le braccia proiettate verso la piazza, in uno spazio dedicato ai partito della coalizione. "I cavalli sono un po' lontanucci - ha affermato De Luca - ma sono fiducioso che ci sarà tanta gente. Saremo più numerosi dei manifestanti di piazza San Giovanni a Roma".

La gente in piazza, assicura, segnerà l'avvio dell'ultima settimana di campagna elettorale che "ci consentirà di arrivare al risultato al quale puntiamo". Nella conduzione della manifestazione sarà presente l'attore Patrizio Rispo e sul palco, prima del discorso conclusivo di De Luca, poeteranno la loro testimonianza esponenti del mondo del lavoro e del volontariato. L'artista Peppe Barra leggerà inoltre alcune poesie. "Piazza del Plebiscito - ha aggiunto De Luca - sarà ancora una volta la piazza di una riniscita che comincia con la primavera". Al termine dell'incontro, un venditore di vecchie stampe di Napoli si è avvicinato al sindaco offrendogli dei versi. "Se porta bene - ha concluso scherzando - li accetto volentieri".

LEGGI L'INTERVISTA A VINCENZO DE LUCA
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento