De Luca: “In piazza saremo più che a Roma”
Domani pomeriggio da Piazza Plebiscito Vincenzo De Luca darà il via all'ultima settimana di campagna elettorale prima del voto del 28 e 29 marzo 2010
Il palco, allestito all'altezza dei cavalli, sarà a forma di 'V' con il vertice che guarda verso la basilica e le braccia proiettate verso la piazza, in uno spazio dedicato ai partito della coalizione. "I cavalli sono un po' lontanucci - ha affermato De Luca - ma sono fiducioso che ci sarà tanta gente. Saremo più numerosi dei manifestanti di piazza San Giovanni a Roma".
La gente in piazza, assicura, segnerà l'avvio dell'ultima settimana di campagna elettorale che "ci consentirà di arrivare al risultato al quale puntiamo". Nella conduzione della manifestazione sarà presente l'attore Patrizio Rispo e sul palco, prima del discorso conclusivo di De Luca, poeteranno la loro testimonianza esponenti del mondo del lavoro e del volontariato. L'artista Peppe Barra leggerà inoltre alcune poesie. "Piazza del Plebiscito - ha aggiunto De Luca - sarà ancora una volta la piazza di una riniscita che comincia con la primavera". Al termine dell'incontro, un venditore di vecchie stampe di Napoli si è avvicinato al sindaco offrendogli dei versi. "Se porta bene - ha concluso scherzando - li accetto volentieri".
LEGGI L'INTERVISTA A VINCENZO DE LUCA