rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni regionali 2010

De Luca incontra i commercialisti dell'Odec di Napoli

Vincenzo De Luca, all'incontro organizzato dall'Odec di Napoli, ha ascoltato le proposte avanzate dai rappresentanti dei commercialisti campani, evidenziando la necessità di considerare la categoria quale perno fondamentale dello sviluppo economico

Accesso ai fondi europei per gli studi professionali e il coinvolgimento degli enti economici nelle proposte di legge. Queste le promesse di Vincenzo De Luca ai commercialisti intervenuti oggi all’incontro organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (Odcec) di Napoli. Il candidato di centrosinistra alla presidenza della Regione Campania ha ascoltato le proposte avanzate dai rappresentanti dei commercialisti campani, evidenziando la necessità di considerare la categoria quale perno fondamentale dello sviluppo economico.

L’evento è stato introdotto da Adriano Barbarisi, presidente della conferenza regionale degli Ordini della Campania e Presidente dell’Odcec Salerno, che ha lanciato un messaggio di disponibilità dell’ente a collaborare con le autorità regionali per la risoluzione dei problemi che affliggono la collettività. Messaggio accolto da De Luca, che ha ribadito la necessità di un confronto preventivo con i principali attori dello sviluppo economico nelle decisioni che comportino cambiamenti nel panorama economico e sociale della Campania.

Diversi gli argomenti toccati dal Presidente dell’ Odcec Napoli, Achille Coppola, che ha puntato l’attenzione sulla necessità di incentivi per far crescere gli studi professionali. Da qui la proposta, accolta da De Luca, di consentire agli studi l’accesso ai fondi europei.

Sono intervenuti all’incontro anche Clementina Chieffo, Presidente dell’Associazione Economisti Ambientali d’Impresa ed ex Consigliere all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli, che ha proposto una riconversione del sistema economico in ottica ambientale, Gianluca Battaglia, presidente dell'Unione giovani dottori commercialisti di Napoli, che ha evidenziato il bisogno di una maggiore tutela del patrimonio giovanile e la necessità di un collegamento più fitto con le università.
Presenti all’evento anche Gennaro Nasti, Assessore all’Ambiente del comune di Napoli e Michele Saggese, Assessore al Bilancio del comune di Napoli e consigliere dell’Odcec Napoli.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca incontra i commercialisti dell'Odec di Napoli

NapoliToday è in caricamento