rotate-mobile
Elezioni regionali 2010

Voto domiciliare, come fare per ottenerlo

In vista delle prossime elezioni, ecco la procedura da seguire per poter ottenere il diritto di votare da casa propria. La domanda può essere effettuata solo da elettori effetti da gravi infermità o in condizioni di dipendenza da macchinari

Per chi ha gravi problemi di mobilità e non può recarsi al seggio elettorale per le prossime elezioni, il comune agevola il diritto di votare da casa propria. Per godere del diritto c'è una determinata, quanto semplice, procedura da seguire.

Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali da essere impossibilitati ad allontanarsi dalla propria abitazione anche con l’ausilio del trasporto pubblico organizzato dal Comune, e gli elettori in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da attrezzature mediche, dovranno far pervenire -  entro le ore 18 di lunedì 8 marzo 2010 - al Sindaco di Napoli  c/o Servizio Elettorale -  Via Epomeo,  Parco Quadrifoglio II traversa -  una dichiarazione in cui si esprima la volontà di  votare presso l’abitazione in cui dimorano indicandone l’indirizzo completo.

La richiesta deve essere corredata da copie della tessera elettorale, documento riconoscimento e certificazione sanitaria.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voto domiciliare, come fare per ottenerlo

NapoliToday è in caricamento