menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Centrosinistra: primarie di coalizione all'orizzonte, forse il 7 febbraio

Il centrosinistra probabilmente farà le primarie di coalizione il 7 febbraio 2010. Ieri il Pd ha posto formalmente agli alleati la questione delle primarie da fare sia in caso di scelta unitaria di un candidato, sia tra diversi eventuali candidati

Come auspicato ieri da Bassolino a margine di una conferenza stampa, la coalizione di centro sinistra campana sembra tendere alle primarie di coalizione.

Ieri sera, infatti, si è tenuta una riunione tra i rappresentanti regionali dei vari partiti e movimenti del centrosinistra. Il Partito Democratico, da quanto si apprende, ha posto formalmente agli alleati la questione delle primarie da fare sia in caso di scelta unitaria di un candidato, per avere conferma dal corpo elettorale, che tra diversi eventuali candidati.

Sarebbero state fissate anche le date: il o i candidati da presentare entro il 31 gennaio prossimo, le primarie il 7 febbraio.

Sempre secondo quanto si è appreso, alla proposta del Pd hanno già dato la propria adesione Verdi e Api . Federazione delle sinistre, Italia dei Valori e Sinistra e Libertà si sono riservati di decidere. La riunione, durata circa due ore, è stata aggiornata.

Attendere un istante: stiamo caricando il sondaggio...

Elezioni regionali, quale candidato per il Pd?



Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento