menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sabato 20 Beppe Grillo a Salerno con gli attivisti del “Movimento 5 Stelle Campania”

Sabato 20 febbraio 2010, Beppe Grillo sarà a Salerno con Roberto Fico, candidato alla presidenza della regione e ai militanti di MoVimento 5 Stelle Campania per raccogliere le firme per le elezioni a Salerno, Scafati e Cava dei Tirreni

grillo“Grande capo 'Grillo penna bianca' all’assalto del fortino salernitano dello 'sceriffo' De Luca”, così i sostenitori del “MoVimento 5 Stelle Campania” annunciano in rete l’arrivo di Beppe Grillo in Campania previsto per sabato 20 febbraio.
Un’intera giornata di “Comizi in MoVimento” per il famoso comico-blogger che effettuerà un tour presso tutti i banchetti allestiti dai volontari a Salerno, Scafati e Cava dei Tirreni per raccogliere le ultime firme necessarie al “MoVimento 5 Stelle Campania” per poter partecipare alle elezioni regionali del prossimo mese di marzo.

Al seguito della spedizione ci saranno candidati ed attivisti del Movimento, nonché il candidato alla presidenza della Regione Campania, Roberto Fico, che così ha presentato la giornata che si preannuncia “movimentata” .

“Sabato con Grillo saremo in giro a Salerno e provincia  - ha commentato Fico  - per far conoscere ai cittadini il MoVimento e per concludere la raccolta delle firme. Salerno, infatti, è l’ultima provincia da “conquistare”, mentre nelle altre abbiamo già raccolto tutte le firme necessarie. Siamo pronti a sfidare De Luca sul programma per la regione Campania - ha proseguito -  su temi come l’acqua pubblica, i rifiuti, l’etica in politica, la trasparenza nell’utilizzo degli ingenti fondi regionali”.

Una giornata, dunque, di impegno politico, di cittadinanza attiva, ma anche all’insegna dell’ironia, come è nello stile del comico genovese, che avrà inizio a Pomigliano D’arco alle ore 10 (presso il “Labyrinth”, via Mazzini 32) con la conferenza stampa di presentazione della Lista del “MoVimento 5 Stelle” che concorrerà alle prossime elezioni comunali. 

Successivamente Grillo, insieme ai sostenitori del “MoVimento 5 Stelle Campania”, si dirigerà verso la stazione centrale di Napoli di piazza Garibaldi intorno alle ore 11 dove incontrerà la stampa prima di salire a bordo del treno regionale diretto alla volta di Salerno, coerentemente con i principi di mobilità sostenibile e di lotta all’inquinamento che sono fra i cardini del programma nazionale e regionale del MoVimento.

Prima tappa ai banchetti allestiti dai volontari a Salerno, in via dei Principati e sul lungomare, quindi Grillo si sposterà presso la libreria “La Feltrinelli - Libri e Musica” di corso Vittorio Emanuele 230 dove alle ore 16.30 presenterà il libro di Federico Bastiani, edito da Rizzoli, “A riveder le stelle - Come seppellire i partiti e tirar fuori l’Italia dal pantano”, interamente dedicato al “MoVimento 5 Stelle” e al suo programma.

La giornata di “Comizi in MoVimento” per Grillo proseguirà con gli incontri con i cittadini presso tutti i banchetti che saranno allestiti dai volontari per tutta la giornata a Scafati in piazza Trieste e Trento e a Cava dei Tirreni in corso Umberto I nei pressi del Duomo, per concludersi in serata a Salerno.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dal 26 aprile tornano le zone gialle, Campania in bilico

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento