rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni regionali 2010 Vico Carceri San Felice, 3

Beppe Grillo sceglie Napoli per chiudere la campagna elettorale

Beppe Grillo chiuderà venerdì 26 marzo 2010 la campagna elettorale del Movimento Cinque Stelle Campania a piazza Dante. La piazza prenderà vita alle ore 17.30 con un "Flash Mob"

Si chiuderà venerdì 26 marzo 2010 a Napoli la campagna elettorale di Beppe Grillo, ma soprattutto, del Movimento Cinque Stelle Campania. Grillo torna ancora in città per la festa organizzata dagli attivisti del MoVimento e la piazza scelta per l'evento sarà Piazza Dante, che già ospitò i V-day e il "Giorno del Rifiuto".

La piazza prenderà vita alle ore 17.30 con un "Flash Mob", la forma di manifestazione pubblica di moda fra i giovani di tutto il mondo dedicato, in questo caso all'"Ecoballo" un modo ironico per richiamare l'attenzione sulle otto miloni di "eco balle" che giacciono sul territorio campano. Dalle 18 in poi sui alterneranno sul palco tutti i cittadini candidati "pericolosi per la Casta", come recita lo slogan scelto per la campagna elettorale, che si alterneranno a gruppi musicali, video spot , manifesti elettorali digitali , fino ad arrivare alle ore 20.30 quando Beppe Grillo salirà sul palco e insieme al candidato Presidente, Roberto Fico. La serata andrà avanti con la musica in piazza fino alle ore 23.59.

"Non sarà il classico comizio - ha dichiarato Roberto Fico, candidato alla Presidenza della regione Campania per il MoVimento Cinque Stelle - visto che sul palco non ci saranno politici di professione ma cittadini-candidati, sarà dunque una "festa di partecipazione democratica" con musica e informazione, che vedrà tutti i candidati al Consiglio Regionale alternarsi sul palco per spiegare ai cittadini cosa sono le "Cinque Stelle" , ovvero i punti cardine su cui è imperniato tutto il programma politico partecipato perché per la prima volta costruito attraverso la rete".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe Grillo sceglie Napoli per chiudere la campagna elettorale

NapoliToday è in caricamento