rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni regionali 2010

Bassolino: “Pd guardi al centro, superata alleanza con Idv”

Antonio Bassolino ha rilasciato delle dichiarazioni sulle elezioni regionali e sul Partito Democratico. Ribadisce di non candidarsi e, mentre, auspica un'alleanza con le forze di centro reputa “contraddittoria” quella con l'Idv

Antonio Bassolino ripete di non voler correre alle regionali del 2010: "Io non mi ricandido non perché c'è stata in certi momenti una spinta ad andare come su un parafulmine, non per recriminare rispetto a diversi che a Roma e altrove si sono messi a dare giudizi, avendo come specializzazione quella di perdere sempre. Ma perché già in passato mi sono ripromesso che avrei detto stop".

  In Campania ci sono più nomi attorno a cui ragionare e decidere  
Quindi guarda ai possibili candidati di Pd e Pdl e afferma: “Spero che si lavori alle prossime elezioni perché ci siano due buoni candidati: un per il Pd e l'altro per il Pdl. Penso che in Campania ci siano più nomi attorno a cui ragionare e decidere in modo collegiale. E la partita non è chiusa in partenza.”

Dalle elezioni regionali, il governatore campano, guarda al futuro del suo partito auspicando nuove alleanze: “il Pd deve guardare alle forze più responsabili che si pongono il problema del governo e alle forze di centro.” Dal nuovo al passato, ovvero l'Italia dei Valori: “Dobbiamo andare oltre due esperienze che non hanno retto: oltre l'Unione, che è ormai dietro le spalle: ha retto solo due anni e la coalizione era troppo eterogenea e contraddittoria e rendeva difficile il governo. E oltre la scelta di un'alleanza Pd e Italia dei valori, che è stata contraddittoria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassolino: “Pd guardi al centro, superata alleanza con Idv”

NapoliToday è in caricamento