rotate-mobile
Elezioni comunali 2011

Primarie, Bonelli: "Si candidi Saviano, con lui nuova fase politica"

Il segretario nazionale dei Verdi: "Una figura come la sua unirebbe tutte le persone per bene di ogni schieramento politico"

"Non c'è dubbio che le primarie di Napoli vadano superate e bene ha fatto Roberto Saviano a porre con forza a porre il problema della trasparenza e della legalità. Auspichiamo che anche da parte dei candidati, soprattutto da parte di chi ha vinto, ci sia una assunzione di responsabilità che vada verso un superamento del voto dello scorso fine settimana. Quando un Paese si trova in una situazione di emergenza riteniamo che le migliori risorse della nostra democrazia debbano scendere in campo per riappassionare alla politica e riconquistare fiducia nelle istituzioni". Queste le parole del segretario nazionale dei Verdi, Angelo Bonelli.

"Salvare Napoli e portare legalità, fiducia e speranza in questa città significherebbe aprire una strada nuova per il Paese e indicherebbe che un'altra Italia è possibile - aggiunge Bonelli - ecco perché chiediamo a Roberto Saviano di valutare in questa ore la proposta di candidarsi a sindaco di Napoli".

"Una figura come quella di Saviano unirebbe tutte le persone per bene di ogni schieramento politico e consentirebbe di costruire un'alleanza per la legalità, per il progresso e per il bene di Napoli - conclude Bonelli - ci auguriamo che Saviano non respinga questa proposta perché se accettasse saremmo di fronte ad una fase nuova per la politica italiana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, Bonelli: "Si candidi Saviano, con lui nuova fase politica"

NapoliToday è in caricamento