rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2011

Primarie centrosinistra Napoli 23 gennaio 2011: Nicola Oddati

Attualmente assessore alla cultura al comune di Napoli, Oddati ha deciso di candidarsi alle primarie perché innamorato della città e desideroso di far fruttare la sua esperienza amministrativa

Nato a Salerno il 31 agosto del 1964, Nicola Oddati ha deciso di candidarsi alle primarie del comune di Napoli perché innamorato della città e desideroso di far fruttare la sua esperienza amministrativa.

Napoletano di adozione, si definisce un eretico che fa politica per passione. Ha vissuto la sua infanzia a Serre, alle pendici degli Alburni. Appassionato di musica e di politica, ha partecipato all’ultima battaglia contadina del Mezzogiorno, a Persano, dove il Pci e il sindacato sostenevano la rivendicazione dei contadini di mettere a reddito 253 ettari di terre fertilissime, allora in dotazione al demanio militare.

Nel '79 ha costituito a Serre il circolo della Federazione Giovani Comunisti Italiani. Attualmente è assessore alla cultura al comune di Napoli.

Numerosi gli incontri che Oddati ha fatto in questi mesi di campagna elettorale. “Mi candido – disse alla sua presentazione pubblica – limpidamente perché credo nel valore delle primarie, credo che sia giusto e in un confronto civile e reale. La sfida è contro il centrodestra, noi dobbiamo scendere il candidato migliore». Una candidatura che nasce in modo autonomo, come ha affermato.

Ad appoggiarlo, anche l’ex assessore regionale e attuale consigliere Corrado Gabriele, il giovane consigliere comunale Francesco Nicodemo. Uno dei primi che ha “scoperto le carte” per la candidatura a Sindaco di Napoli. “Io mi candido lo stesso sindaco anche se non ci dovessero essere le primarie”, affermò nella sua prima uscita pubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centrosinistra Napoli 23 gennaio 2011: Nicola Oddati

NapoliToday è in caricamento