menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ospedale del Mare, per De Magistris un nuovo scandalo

L'eurodeputato e candidato sindaco: "Intorno alla struttura, costruita in zona rossa a rischio sismico, cumuli di rifiuti, gli stessi abbandonati in tutta la Napoli per colpa di Berlusconi e Bassolino"

Luigi de Magistris sceglie il suo blog  per commentare la vicenda legata all'Ospedale del Mare di Ponticelli."Tutto intorno cumuli di rifiuti, gli stessi abbandonati in tutta la Napoli per colpa, in pari misura, di Berlusconi e Bassolino. Un ulteriore scandalo che grava sulle casse della Regione e della città ma, soprattutto, sulla salute dei cittadini".

E il candidato sindaco continua: "Si tratta di un ospedale costruito in zona rossa a rischio sismico con interessi ben precisi, politici e affaristici, anche in relazione ai terreni e all'edilizia".

"La struttura ospedaliera -  ricorda l'europarlamentare - non è mai nata ed è stata posta sotto sequestro dall'autorità giudiziaria. Una storia dal copione tristemente noto: denaro mangiato da affaristi, politici conniventi, funzionari e 'prenditori' di soldi pubblici. Un ulteriore scandalo della giunta uscente di centrosinistra".

Ad aggravare un quadro già desolante, De Magistris ricorda la recente notizia del rischio di chiusura di ben quattro strutture ospedaliere: Ascalesi, Incurabili, Loreto Mare e San Gennaro. "La salute è un diritto ed il compito di chi governa, a livello nazionale e locale, è garantire questo diritto a tutti i cittadini senza lucrare sulla loro pelle. E' necessaria una pronta inversione di tendenza: no alle speculazioni edilizie, sì alla costruzione di strutture ospedaliere in territori idonei e alla riqualificazione delle realtà che funzionano".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Attualità

La Fontana del Tritone torna a vivere dopo sei anni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tragedia al passaggio al livello: muore travolto da un treno

  • Cronaca

    Morte poliziotto Giovanni Vivenzio, il cordoglio dello Stato

  • Cronaca

    Riapertura scuola, le linee rafforzate per domani da Anm

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento