rotate-mobile
Elezioni comunali 2011 Ponticelli

Ospedale del Mare, per De Magistris un nuovo scandalo

L'eurodeputato e candidato sindaco: "Intorno alla struttura, costruita in zona rossa a rischio sismico, cumuli di rifiuti, gli stessi abbandonati in tutta la Napoli per colpa di Berlusconi e Bassolino"

Luigi de Magistris sceglie il suo blog  per commentare la vicenda legata all'Ospedale del Mare di Ponticelli."Tutto intorno cumuli di rifiuti, gli stessi abbandonati in tutta la Napoli per colpa, in pari misura, di Berlusconi e Bassolino. Un ulteriore scandalo che grava sulle casse della Regione e della città ma, soprattutto, sulla salute dei cittadini".

E il candidato sindaco continua: "Si tratta di un ospedale costruito in zona rossa a rischio sismico con interessi ben precisi, politici e affaristici, anche in relazione ai terreni e all'edilizia".

"La struttura ospedaliera -  ricorda l'europarlamentare - non è mai nata ed è stata posta sotto sequestro dall'autorità giudiziaria. Una storia dal copione tristemente noto: denaro mangiato da affaristi, politici conniventi, funzionari e 'prenditori' di soldi pubblici. Un ulteriore scandalo della giunta uscente di centrosinistra".

Ad aggravare un quadro già desolante, De Magistris ricorda la recente notizia del rischio di chiusura di ben quattro strutture ospedaliere: Ascalesi, Incurabili, Loreto Mare e San Gennaro. "La salute è un diritto ed il compito di chi governa, a livello nazionale e locale, è garantire questo diritto a tutti i cittadini senza lucrare sulla loro pelle. E' necessaria una pronta inversione di tendenza: no alle speculazioni edilizie, sì alla costruzione di strutture ospedaliere in territori idonei e alla riqualificazione delle realtà che funzionano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale del Mare, per De Magistris un nuovo scandalo

NapoliToday è in caricamento