rotate-mobile
Elezioni comunali 2011

Elezione sindaco, De Magistris: “Ho molte sollecitazioni”

E' ancora un'idea "astratta" quella di una sua candidatura a sindaco di Napoli, ma Luigi De Magistris da più parti indicato come candidato alle elezioni Comunali, si dice "contento"

de-magistrisDa tempo si guarda a Luigi De Magistris come possibile candidato della sinistra alle prossime elezioni comunali a Napoli. Lui, anche quando fu intervistato da noi, ha sempre smentito, ma ora l'argomento ritorna.
Così l'eurodeputato Idv denisce la sua candidatura come un'idea "astratta", ma si dice "contento" perché "queste sollecitazioni, che sono ampie, arrivano soprattutto dalla società civile, dell'associazionismo". "E' un' ipotesi astratta - ha sottolineato - che mi colpisce perché viene dal basso, ma allo stato non è ancora nell'ordine delle cose". Favorevole al metodo delle primarie, l'eurodeputato sottolinea che devono essere "serie e ampie". "Non devono coinvolgere solo i tesserati - ha aggiunto - ma anche la società civile per ridare entusiasmo al popolo napoletano, che da troppo tempo ha sfiducia nella politica di centrodestra e di centrosinistra". "Il coinvolgimento della base per indicare il candidato - ha concluso - è un valore aggiunto in generale e lo è ancora di più per la scelta del prossimo sindaco di Napoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezione sindaco, De Magistris: “Ho molte sollecitazioni”

NapoliToday è in caricamento