rotate-mobile
Elezioni comunali 2011

Mastella risponde agli elettori: la nostra prova

Il candidato a sindaco di Napoli aveva annunciato nei giorni scorsi l'attivazione di un numero di telefono personale, un vero e proprio filo diretto con gli elettori. NapoliToday.it lo ha chiamato: ecco come è andata

NapoliToday.it mette alla prova il candidato a sindaco di Napoli, l’eurodeputato Clemente Mastella che, nei giorni scorsi, ha annunciato l’attivazione di un numero di telefono personale. Un vero e proprio filo diretto con gli elettori.

28 aprile, ora di pranzo. Componiamo il numero di telefono, chiediamo di parlare direttamente con l’Onorevole. Dall’altro capo del telefono: “L’Onorevole in questo momento non può rispondere, deve richiamare tra un una mezz’ora”. Il motivo? Subito svelato: “È in diretta radio in trasmissione, su Radio 2”.

L’ex guardasigilli del governo Prodi è infatti ospite del programma radiofonico ironico ‘Un giorno da pecora’ condotto dall’implacabile coppia Sabelli-Fioretti. Richiamiamo nel pomeriggio Mastella. A rispondere, la stessa persona di prima. Chiediamo nuovamente di poter parlare con il candidato: “Ve lo passo subito, sta salutando alcuni vigili urbani…”

Pochi secondi e dall’altro capo del telefono è proprio Mastella a rispondere. Ci presentiamo come suoi sostenitori del Vomero. Appena gli diciamo la nostra zona di provenienza il segretario dell’Udeur risponde: “Valete il doppio al Vomero, è la zona di de Magistris…” Lo rassicuriamo: “Noi siamo suoi sostenitori, non si preoccupi!”. Poi ci ricorda: “Eventualmente per prendere un po’ di materiale potete passare a Via Santa Brigida 51”.

Prima di congedarci gli chiediamo: “Quando viene qui al Vomero?”. La sua risposta: “Ci sono già stato, ma penso di ritornarci”. Lo ringraziamo e lo salutiamo con una certezza in più: il suo numero è attivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mastella risponde agli elettori: la nostra prova

NapoliToday è in caricamento