rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Elezioni Napoli 2016, ecco quali liste sono state riammesse dal Consiglio di Stato

Tra le liste riammesse al Consiglio Comunale "Mo!", "Bene Comune con de Magistris", "Partito del Sud", "Pensionati d'Europa", "Liberi Pli-Pri". Accolti anche alcuni ricorsi per le Municipalità

Il Consiglio di Stato riammette alcune liste per la corsa al Consiglio Comunale di Napoli. Tra queste figurano le liste "Mo!", "Bene Comune con de Magistris", "Partito del Sud", "Pensionati d'Europa", "Liberi Pli-Pri". Riammesso anche il candidato sindaco Paolo Prudente (Partito Comunista dei Lavoratori). Accolti anche alcuni ricorsi alle Municipalità.

"Non abbiamo mai gridato al complotto, assumendoci le responsabilità di eventuali errori e, fiduciosi nella magistratura, abbiamo presentato ricorso al TAR e poi al Consiglio di Stato. Senza arrenderci - si legge in una nota di "Mo!" - . Molti ci hanno sostenuto in questa azione, qualcuno ci ha attaccato mosso probabilmente da qualcosa in più di una critica nel merito della valutazione. Ma nel solco dei nostri ideali, che prevedono l'unione del movimento meridionalista per scrivere una nuova pagina di storia, ringraziamo tutti coloro che si sono interessati a questa vicenda".

"La fiducia dei nostri avvocati nel positivo esito della vicenda era molto alta, visto il recente parere favorevole del Consiglio di Stato di lunedì scorso sul ricorso di una lista di Cosenza che presentava la nostra identica problematica, e così è stato - afferma Natale Cuccurese del Partito del Sud - . Ora è tempo di riprendere a pieno regime e con rinnovato entusiasmo la campagna elettorale per questi pochi giorni che ci separano dal 5 giugno. Dobbiamo avere la capacità di trasmutare la sofferenza e l’incertezza dei passati giorni, in una carica di energia positiva riprendendo il discorso là dove era stato nostro malgrado interrotto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Napoli 2016, ecco quali liste sono state riammesse dal Consiglio di Stato

NapoliToday è in caricamento