Renzi e la Valente alla Mostra d'Oltremare: c'è anche Bassolino

Un applauso ha sottolineato la stretta di mano tra l'aspirante sindaco e l'ex primo cttadino. "Mi aspettavo che fosse qui, sin dall'inizio avevo detto che non avrebbe fatto mancare il suo sostegno"

Applausi e cori di sostegno per il premier Matteo Renzi al suo arrivo nella sala del centro congressi della Mostra d'Oltremare di Napoli, dove prende parte alla manifestazione di chiusura della campagna elettorale del candidato sindaco Valeria Valente. Ad accompagnare il segretario nazionale del Pd, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. I due politici si sono seduti in prima fila, accanto alla segretaria regionale del Partito democratico, Assunta Tartaglione. L'ingresso di Renzi e De Luca è avvenuto a manifestazione iniziata, sul palco a parlare l'aspirante primo cittadino.

IL CANDIDATO SINDACO - "Grazie ad Antonio Bassolino". Queste le parole di Valeria Valente che hanno scatenato un lunghissimo applauso, con gran parte delle persone in piedi. Già prima la platea aveva accolto con un applauso la stretta di mano tra Valente e l'ex sindaco, seduto in prima fila. "Mi aspettavo che Bassolino fosse qui, sin dall'inizio avevo detto che non avrebbe fatto mancare il suo sostegno", aveva dichiarato l'aspirante inquilina di Palazzo San Giacomo, arrivando al centro congressi.

PRESENZA DI RENZI - "In tutta Europa il leader di un partito fa campagna elettorale". A sostenerlo è Valeria Valente, candidato sindaco di Napoli, intervenendo alla manifestazione di chiusura in vista delle amministrative di domenica alla presenza del premier e numero uno del Pd, Matteo Renzi. "De Magistris ha contestato Renzi che, da segretario nazionale, va a fare campagna elettorale per i candidati. Succede in tutta Europa, solo a Napoli crea problemi al sindaco?", ha aggiunto Valente riferendosi alle affermazioni del sindaco uscente, secondo il quale "il Governo è entrato a gamba tesa nella campagna elettorale e Renzi ha utilizzato la grancassa mediatica di cui gode un presidente del Consiglio".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

SICUREZZA - Circa 200 uomini delle forze dell'ordine e un elicottero in volo, ma anche controlli con metal detector. Centinaia di poliziotti, carabinieri e finanzieri hanno blindato il centro congressi del quartiere Fuorigrotta. Serrati i controlli anche per giornalisti, fotografi e cineoperatori che sono stati posizionati in galleria, lontano dal palco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nome della presunta amante di Stefano De Martino dato in pasto ai media: "Questa ragazza è disperata"

  • Dagospia: “Stefano De Martino sta con Alessia Marcuzzi. Belen ha un fidanzato napoletano”

  • Il Cristo Velato, il capolavoro del Principe di Sansevero famoso in tutto il mondo

  • Addio a Mario Savino: era stato l'impresario anche di Gigi D'Alessio e Gigi Finizio

  • Tenta una violenza sessuale in piena piazza Garibaldi: denunciato

  • Tarro: "Ci sarà ancora qualche caso di Covid, ma non tornerà nessuna epidemia in autunno"

Torna su
NapoliToday è in caricamento