rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Marinella: "Napoli è un brand eccezionale, ma lo stiamo massacrando"

L'imprenditore a pochi giorni dalle elezioni: "Credo che Luigi de Magistris e Gianni Lettieri si divideranno la maggior parte dei voti e andranno al ballottaggiio"

"È una competizione ancora incerta, secondo me. Credo che Luigi de Magistris e Gianni Lettieri si divideranno la maggior parte dei voti e andranno al ballottaggiio". Così l'imprenditore Maurizio Marinella in un'intervista al Mattino a pochi giorni dalle elezioni.

Sul sindaco in carica: "All’inizio del mandato l’ho molto attaccato. Adesso ho recuperato. C’è un rapporto più sereno, ma non sopporto i toni urlati e anche volgari come quelli usati nel comizio in cui ha attaccato Renzi. Serve una politica che ragioni e che non urli, per il bene di Napoli". Su Lettieri invece: "Con lui ho ottimi rapporti. Ci siamo confrontati di recente. Ha toni più tranquilli e meno urlati, ragiona di più. Apprezzo molto la concretezza, in generale. Per anni abbiamo ascoltato solo promesse mai mantenute. Eppure non servono scelte eccezionali, ma solo la normalità".

"Vorrei che Napoli si riprendesse - ha sottolineato Marinella -  e sembra che la città stia vivendo una nuova giovinezza. È piena di turisti che appaiono soddisfatti. Napoli è una città che, per i forestieri, ha un costo della vita molto più allettante rispetto ad altre città. Per mangiare bene e dormire meglio si paga molto meno che altrove. E poi a due passi ci sono Capri, Ischia, Sorrento, Positano, Pompei, Ercolano".

E ancora: "Napoli potrebbe ridiventare la capitale del Grand Tour, ma ci perdiamo nell’inefficienza e non sappiamo fornire servizi pubblici all’altezza. Ci vorrebbero un po’ più di pulizia e di decoro urbano. Napoli è un brand eccezionale. Quando vado all’estero e dico che sono napoletano negli occhi dei miei interlocutori si accende una luce particolare, diversa da quella che si accenderebbe se dicessi di essere torinese. Eppure questo brand lo stiamo massacrando con le immagini dei rifiuti, con la Terra dei Fuochi, con la serie Gomorra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marinella: "Napoli è un brand eccezionale, ma lo stiamo massacrando"

NapoliToday è in caricamento