rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Comitato Lettieri denuncia: "Aggredito verbalmente a Pianura". La replica

Il comitato del candidato civico sostenuto del centrodestra ha denunciato un'aggressione verbale nel quartiere Pianura. Poco dopo la replica sulla pagina social dell'Ex Opg Je so' pazzo e la controreplica del comitato

Il comitato di Gianni Lettieri ha denunciato un'aggressione verbale ai danni del candidato sindaco nel quartiere Pianura, sia sui social che nel corso di una conferenza stampa tenuta dal portavoce di Lettieri, Tiberio Brunetti.

"Ci recheremo immediatamente dall'autorità preposta, per segnalare quanto sta avvenendo - ha affermato Brunetti - e fare in modo che queste ultime ore di voto possono svolgersi in maniera serena".

Secondo l'accusa, ad aggredire verbalmente Lettieri sarebbero stati alcuni ragazzi con le magliette "Controllo popolare - Antimafia sociale".

Poco dopo, sempre attraverso i social, è arrivata la replica sulla pagina dell'Ex Opg Occupato - Je so' pazzo, dove è stato postato anche un video: "Lettieri si è presentato insieme al consigliere comunale Marco Nonno fuori al seggio di Pianura, dove Nonno già si era reso protagonista di intimidazioni in mattinata. Sottolineiamo che Lettieri, in quanto candidato, non può stazionare fuori al seggio! Invece è arrivato, si è avvicinato ai ragazzi del 'controllo popolare' che portavano le magliette 'antimafia sociale' e gli ha intimato di toglierle. Poi, visto che le magliette restavano, non essendo un simbolo politico, ha cercato di provocare i ragazzi, che sono rimasti fermi e hanno fatto valere a parole i loro diritti".

Dal comitato Lettieri è poi arrivata anche una controreplica: "Alla denuncia per aggressione nei confronti degli antagonisti che questa mattina hanno aggredito Gianni Lettieri, aggiungeremo quella per calunnia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitato Lettieri denuncia: "Aggredito verbalmente a Pianura". La replica

NapoliToday è in caricamento