rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Elezioni Comunali 2016, Casillo: "Spostare lo spoglio al lunedì"

Il vice-presidente del Consiglio Regionale della Campania invia un appello al Ministro dell'Interno Angelino Alfano di posticipare lo spoglio al lunedì mattina per consentire ai componenti dei seggi di riposare

Posticipare l'inizio dello spoglio al lunedì mattina, anzichè subito dopo la chiusura delle urne, per consentire ai componenti dei seggi di riposare qualche ora.

E' questo l'appello che il vice-presidente del Consiglio Regionale della Campania, Tommaso Casillo, lancia al Ministro dell'Interno Angelino Alfano in vista delle Elezioni Comunali.

"Ricevo da più parti, sia dalle segreterie politiche, che dagli uffici elettorali di molti comuni interessati dal voto amministrativo del prossimo 5 giugno - spiega Casillo - segnali di preoccupazione, per il corretto svolgimento delle operazioni di spoglio, che dovrebbero cominciare subito dopo la chiusura delle urne. Operazioni che richiedono la giusta attenzione e concentrazione, visto anche l’alto numero di liste presenti nella competizione elettorale, per assegnare i voti ai candidati sindaco ed ai singoli candidati consiglieri, nonché delle circoscrizioni, nelle grandi città come Napoli".

"Lancio allora un appello direttamente al Ministro dell’Interno Angelino Alfano - prosegue Casillo - chiedendo di posticipare lo spoglio alla mattina di lunedì 6 giugno, per consentire ai componenti dei seggi, che saranno in piedi dalle 6 di domenica mattina, di poter riposare e riprendere con serenità le operazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Comunali 2016, Casillo: "Spostare lo spoglio al lunedì"

NapoliToday è in caricamento