rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Primarie Napoli 2016: tutte le informazioni

Domenica 6 marzo la coalizione di centrosinistra sceglierà il suo candidato sindaco per le prossime Elezioni Comunali di Napoli. Seggi aperti dalle 8 alle 21. Quattro i nomi in lizza: Antonio Bassolino, Antonio Marfella, Marco Sarracino e Valeria Valente

Domenica 6 marzo, dalle 8 alle 21, si vota a Napoli per le Primarie del centrosinistra che designeranno il candidato sindaco alle prossime elezioni comunali. Quattro i nomi in lizza: Antonio Bassolino, Antonio Marfella, Marco Sarracino e Valeria Valente.

CHI PUO' VOTARE - Per esprimere il proprio voto non è necessario essere iscritto ad alcun partito politico. Possono votare tutti i cittadini dell'Unione Europea iscritti nell’anagrafe elettorale del Comune di Napoli e che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica della coalizione. Anche gli immigrati e coloro i quali avranno compiuto il sedicesimo anno di età entro il 6 marzo, previa pre-iscrizione sul sito Primarienapoli.it entro il 28 febbraio.

>>LA GUIDA AL VOTO<<

COME SI VOTA - Per votare basta recarsi al proprio seggio muniti di documento di identità, tessera elettorale e versare il contributo di 1 euro all'organizzazione.

>>L'ELENCO DEI SEGGI DOVE VOTARE<<

LA NOVITA' - "A Napoli vogliamo metterci alle spalle tristi esperienze del passato – ha spiegato il segretario provinciale del Pd Venanzio Carpentieri - . Per questo abbiamo studiato un software capace di controllare che voti solo chi ne ha diritto e che non si registrino casi di persone che votano più di una volta".

I CANDIDATI

ANTONIO BASSOLINO - Classe 1947, è già stato Sindaco di Napoli dal 1993 al 2000 e Presidente della Regione Campania dal 2000 al 2010. Dal 1998 al 1999 ha ricoperto anche il ruolo di Ministro del Lavoro. Attualmente è Presidente della Fondazione Sudd.

>>L'INTERVISTA A BASSOLINO<<

ANTONIO MARFELLA - Classe 1957, tossicologo oncologo dell'Istituto Nazionale Tumori Giovanni Pascale di Napoli. Alle Primarie è candidato come indipendente con il Partito Socialista Italiano.

>>L'INTERVISTA A MARFELLA<<

MARCO SARRACINO - Classe 1989, è il Segretario metropolitano dei Giovani Democratici di Napoli e membro della direzione nazionale del Partito Democratico.

>> L'INTERVISTA A SARRACINO<<

VALERIA VALENTE - Classe 1976, dal 2006 al 2010 ha ricoperto il ruolo di assessore con delega al Turismo, agli Spettacoli e alle Pari Opportunità al Comune di Napoli. Dal 2013 è deputata del Parlamento Italiano.

>>L'INTERVISTA A VALENTE<<

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Napoli 2016: tutte le informazioni

NapoliToday è in caricamento