rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Comunali Napoli 2016, chiuso il deposito liste: 11 i candidati sindaco

Alle 12 di questa mattina si è chiuso il deposito delle liste per candidati sindaco, al Consiglio comunale e per le municipalità. 14 le liste a sostegno di de Magistris, 12 quelle per Lettieri, 11 per la Valente

Si è chiuso alle 12 di questa mattina il deposito delle liste per le Elezioni Comunali 2016 di Napoli.

Il primo dato che emerge è il numero di candidati a sindaco, ben undici: Luigi de Magistris, Gianni Lettieri, Valeria Valente, Matteo Brambilla, Marcello Taglialatela, Nunzia Amura, Raffaele Bruno, Luigi Mercogliano, Domenico Esposito, Martina Alboreto, Paolo Prudente.

14 le liste a sostegno del sindaco uscente Luigi de Magistris, tra cui figura anche Italia dei Valori, che negli ultimi giorni ha deciso di interrompere l'alleanza elettorale con Valeria Valente per ricongiungersi con l'ex pm. 12 quelle che appoggeranno Gianni Lettieri con Mara Carfagna capolista di Forza Italia, 11 per la candidata del Partito Democratico, tra cui i 'verdiniani' di Ala.

A consegnare per primo le liste era stato ieri mattina il Movimento 5 Stelle, con 35 candidati al Consiglio Comunale a sostegno di Matteo Brambilla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali Napoli 2016, chiuso il deposito liste: 11 i candidati sindaco

NapoliToday è in caricamento