
Manifestazione con Bassolino: tensioni davanti al Teatro Augusteo
"Napoli non ti merita e Napoli non ti vuole", hanno dichiarato un paio di persone travestite da Pulcinella brandendo dei sacchetti dell'immondizia
Rissa fuori il Teatro Augusteo di Napoli tra un gruppo di cassintegrati e licenziati dello stabilimento della Fiat Chrysler di Pomigliano d'Arco e alcuni sostenitori di Antonio Bassolino che erano in attesa di assistere alla manifestazione organizzata dall'ex sindaco e candidato sconfitto delle primarie del centrosinistra della scorsa domenica.
"Napoli non ti merita e Napoli non ti vuole", hanno dichiarato un paio di persone travestite da Pulcinella brandendo dei sacchetti dell'immondizia. "Vattene a casa, hai già mangiato troppo", hanno aggiunto suonando tamburelli e urlando slogan. Immediata la reazione dei supporter di Bassolino che li hanno, prima apostrofati in vario modo, e poi invitati ad allontanarsi. Ne è nata una sorta di inseguimento culminato in via Toledo.
Dopo pochi minuti la situazione è tornata alla normalità quando, altri simpatizzanti hanno trascinato via i propri compagni rientrando nel teatro.