rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Comunali Napoli 2016, Rivellini non si candiderà a sindaco

Il leader di "Napoli Capitale" ha ufficializzato questa mattina l'accordo con il candidato del centrodestra Gianni Lettieri: "Il mio non è un passo indietro", spiega l'ex europarlamentare

Enzo Rivellini, leader di Napoli Capitale, non sarà candidato a sindaco alle imminenti Elezioni Comunali. L'ex europarlamentare, con la sua lista, sosterrà Gianni Lettieri, candidato del centrodestra.

L'accordo è stato sancito questa mattina presso la sede del comitato elettorale di Lettieri: "Oggi - spiega Rivellini - abbiamo sottoscritto un patto programmatico con Gianni Lettieri. Napoli Capitale oltre a sostenerlo alle prossime comunali scriverà una parte importante del suo programma. Qualcuno, sbagliando, puo' pensare che il mio sia un passo indietro. Invece è un passo in avanti per liberare la città da de Magistris. Potevo egoisticamente andare avanti e agevolare la sua vittoria, ma dopo 41 anni di malgoverno di sinistra, ho fatto, insieme ai miei amici, un sacrificio per il bene di Napoli e dei napoletani".

"Il comunicato di ieri in cui Lettieri ci pregava di aiutarlo a 'cacciare' la sinistra da Palazzo San Giacomo e mi invita, sia in questa campagna elettorale sia al governo della prossima Giunta Comunale, a lavorare al suo fianco in prima persona e come primo suo interlocutore - conclude Rivellini - non poteva non essere accolto da chi ha come suo slogan e come suo desiderio 'AmoNapoli'".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali Napoli 2016, Rivellini non si candiderà a sindaco

NapoliToday è in caricamento