rotate-mobile
Elezioni comunali provincia di Napoli 2013 Castellammare di stabia

Pentangelo: "Sì a doppio incarico se eletto Sindaco di Castellammare"

Il candidato sindaco del Pdl al Comune di Castellammare annuncia che resterà comunque presidente della Provincia di Napoli, in caso di elezione come primo cittadino

“Le dichiarazioni rilasciate nella serata di ieri da alcuni consiglieri mi sono di conforto e mi spingono sicuramente a confermare il mio impegno alla guida della Provincia di Napoli”. E’ quanto afferma il presidente della Provincia di Napoli, Antonio Pentangelo, esprimendo la sua volontà di continuare a presiedere l’amministrazione provinciale partenopea anche dopo un’eventuale elezione a sindaco di Castellammare di Stabia.

"Quando ho accettato la candidatura a sindaco di Castellammare - spiega Pentangelo - l’ho fatto, comunque, con il preciso impegno di continuare la mia attività a Palazzo Matteotti. L’essere presidente della Provincia e sindaco di una importante città dell’area metropolitana di Napoli non è incompatibile, né per legge né per funzioni, ed il mio impegno, qualora sarò eletto, potrà essere svolto con efficacia e adeguata partecipazione in ambedue le istituzioni e risultare addirittura un valore aggiunto visto l’obiettivo di approdare alla nuova istituzione della Città metropolitana”.

“Anche in questi giorni di campagna elettorale - prosegue il presidente della Provincia di Napoli - sto assumendo con continuità impegni ed adottando importanti decisioni in amministrazione, anche per quanto riguarda il piano industriale delle partecipate. Ecco perché non ho problemi nel rassicurare tutti sia sull’attuazione del programma condiviso con le forze di maggioranza in Provincia, quanto sulla mia scelta di guidare la giunta comunale stabile”.

“Una scelta forte che darà ancora più forza, autorevolezza e determinazione al mio ruolo di presidente della Provincia di Napoli e viceversa. I timori espressi possono perciò essere tranquillamente fugati – conclude Pentangelo - ed invito tutti a seguire quanto sempre nella serata di ieri ha saggiamente suggerito il vice-presidente Ciro Alfano: tutti i partiti si assumano le proprie responsabilità per il bene comune ed insieme vediamo di approdare con successo alla costituenda Città metropolitana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pentangelo: "Sì a doppio incarico se eletto Sindaco di Castellammare"

NapoliToday è in caricamento