rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Napoli Volla

Volla, nuova Giunta comunale: il totoassessori

Con la vittoria di Angelo Guadagno, il consiglio comunale sarà composto da sette consiglieri del Pd, due della civica Verso il Futuro e uno di Sel che andranno a costituire la maggioranza

Con la vittoria di Angelo Guadagno, sindaco di Volla, il consiglio comunale sarà composto da sette consiglieri del Pd, due della civica Verso il Futuro e uno di Sel, che andranno a costituire la maggioranza.  All’opposizione si siederanno tre consiglieri del Pdl, uno di Noi Sud, un consigliere dell’Udc e uno della lista Moderati.

Difficile stabilire la composizione della giunta. Con la nuova legge gli assessori saranno cinque e saranno rispettate le quote rosa: la Pubblica istruzione dovrebbe andare a Simona Mauriello proveniente dalla civica, Politiche sociali al primo eletto Agostino Navarro del Pd, Lavori pubblici a Luigi Petrone del Pd, altro assessorato al Pd è l’Ambiente che dovrebbe andare a Guido Navarra, candidato anche alla presidenza del consiglio comunale. Per l’assessorato al Commercio e Attività produttive la delega potrebbe averla Rosa Praticò, candidata a sindaco esclusa al primo turno, che a poche ore dal ballottaggio ha deciso di appoggiare il candidato del centrosinistra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volla, nuova Giunta comunale: il totoassessori

NapoliToday è in caricamento