rotate-mobile
Politica

Di Nardo (Idv): "Unità forze centrosinistra necessaria per battere Caldoro"

Il segretario regionale dell'Idv Campania chiama a raccolta le forze politiche del centrosinistra in vista delle Regionali, accogliendo l'appello di Salvatore Vozza di Sel

"Per battere Stefano Caldoro c’è bisogno dell’unità delle migliori forze del centrosinistra, ma soprattutto della chiarezza dei programmi che si intendono attuare". A dirlo è Nello Di Nardo, segretario regionale dell'Idv Campania.

"Il malgoverno di Caldoro - afferma Di Nardo - in Campania ha prodotto danni pesantissimi sulla vita dei cittadini. Basta guardare alle condizioni disastrate in cui è stato trascinato il sistema pubblico dei trasporti, la voragine dei conti nelle aziende partecipate e quel poco che è rimasto della sanità per capire di cosa stiamo parlando".

"Accolgo con interesse - prosegue il segretario regionale Idv - l’appello che il coordinatore regionale di Sel Salvatore Vozza fa alle forze del centrosinistra. Come Italia dei Valori, al momento, non abbiamo rappresentanti nel consiglio regionale e non possiamo, quindi, partecipare alla convocazione di una seduta dell’assise suggerita da Vozza. Non per questo, però, intendiamo tirarci indietro, anzi. Italia dei Valori è pronta a dare il suo contributo per ricostruire la coalizione di centrosinistra in vista delle prossime regionali. Va però chiarito sin da ora che l’unità va cercata sui contenuti e sui programmi, non sulle poltrone che potrebbero essere spartite in un futuro più o meno lontano. Abbiamo già assistito, in passato, a manovre di palazzo che nulla hanno a che vedere con il merito dei problemi che attanagliano le famiglie campane. Giochi del genere non ci interessano".

"Ci interessa piuttosto - conclude Di Nardo - confrontarci, innanzitutto col Pd e con tutti gli alleati di centrosinistra, sull’idea di futuro che abbiamo per la Campania, sui piani di investimento per rilanciare la regione da un punto di vista economico e sociale utilizzando nel miglior modo possibili i fondi europei che, fino ad ora, sono rimasti in sordina e, invece, rappresentano l’ultima chance per lo sviluppo. Iniziamo subito questo confronto, i cittadini campani si meritano molto di più rispetto ai disastri prodotti dal centrodestra di Caldoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Nardo (Idv): "Unità forze centrosinistra necessaria per battere Caldoro"

NapoliToday è in caricamento