rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Salvini attacca de Magistris: "I calabresi non hanno bisogno del sindaco fallito di Napoli"

"Va via da Napoli perchè non lo vogliono più vedere e ora va in tv a spiegare ai calabresi come stare al mondo"

"Ma vi pare che la Calabria e i calabresi abbiano bisogno di un fallito sindaco di Napoli? Va via da Napoli perchè non lo vogliono più vedere e ora va in tv a spiegare ai calabresi come stare al mondo...". Il duro attacco di Matteo Salvini, durante gli stati generali della Lega Calabria, attacca Luigi de Magistris, candidato del centrosinistra alla presidenza della regione. 

Il leader della Lega per le Comunali di Napoli, in programma in autunno, sosterrà Catello Maresca, come ribadito in un'intervista rilasciata a NapoliToday pochi giorni fa, nella quale ne spiega i motivi, lanciando anche qualche stoccata al centrosinistra. 

La replica di de Magistris: "Salvini razzista"

“La Calabria non ha bisogno di Salvini, un razzista che ha fatto la sua fortuna politica insultando i meridionali per poi costruirsi, anche su scandali vari, una fortuna politica. Da Sindaco di Napoli, pur tra tante difficoltà e problemi, ho portato la città dai rifiuti al primo piano, per colpa anche di persone di cui si circonda, a città prima per crescita culturale e turistica. Salvini danneggia, anche solo con la sua vuota presenza, l’immagine di una Regione che ha bisogno di onestà, competenza, bellezza, dignità e cura, non di propaganda squallida di chi ci ha sempre trattato con disgusto come terroni.” È la dichiarazione di Luigi de Magistris che replica così alle dichiarazioni di Salvini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini attacca de Magistris: "I calabresi non hanno bisogno del sindaco fallito di Napoli"

NapoliToday è in caricamento