Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Covid-19, Marciano (Pd): "Governo De Luca ha salvato la vita ai campani"

Il consigliere regionale del Pd cerca la riconferma alle elezioni del 20 e 21 settembre: "Le indagini della Magistratura sull'emergenza vadano avanti, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Abbiamo risanato i buchi di Sanità e Trasporti"

 

"Chiediamo la riconferma per i risultati che abbiamo raggiunto, per l'uscita dal commissariamento della Sanità campana, per il risanamento di Eav, per il Piano lavoro". Antonio Marciano, consigliere regionale uscente del Pd, si ri-presenta ai nastri di partenza delle elezioni 2020, che si terranno il 20 e 21 settembre.

Per Marciano "...i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Dobbiamo dare continuità al Governo di Vincenzo De Luca. Il nostro assillo deve essere quello di creare lavoro per i nostri ragazzi. Viviamo in una terra bellissima, ma martoriata da criticità economiche e ambientali sulle quali dobbiamo intervenire". 

Proprio la Sanità, però, ha portato più di un grattacapo al governatore uscente, con le indagini della Maigstratura sulla gestione dell'emergenza Covid: "Gli inquirenti devono fare il loro lavoro serenamente - afferma Marciano - ma credo che sia tangibile come il lavoro dell'Amministrazion regionale ha peromesso di salvare la vita a migliaia di cittadini campani". 

Una partita nella partita all'interno del centrosinistra quella che si gioca ta le liste del Pd e De Luca Presidente. Sul tavolo c'è il destino del Partito democratico e il candidato a sindaco di Napoli nel 2021. Se la lista del presidente uscente dovesse arrivare davanti accrescerebbe la sua influenza anche sul capoluogo partenopeo: "Credo che il Pd sia l'unica forza partita nazionale ad avere credibilità - sostiene Marciano - e un Pd forte consentirà anche una maggiore governabilità ai prossimi 5 anni di De Luca. Poi, tra qualche mese, penseremo a come far uscire Napoli dal baratro in cui è finita dopo due mandati di de Magistris". 

Potrebbe Interessarti

Torna su
NapoliToday è in caricamento