Sabato, 23 Ottobre 2021
Politica

Municipalità VI, De Micco (Fdi): "Usare il Rdc per la manutenzione dei parchi Erp"

Il candidato presidente di Fratelli d'Italia e Prima Napoli (Lega): "I rom vanno destinati in centri di accoglienza e non concentrati nei campi"

Sabino De Micco, imprenditore, e direttore regionale di un ente di patronato è il candidato presidente di Fratelli d'Italia e Prima Napoli per la sesta Municipalità (Barra, San Giovanni, Ponticelli)

Napoli Est è una zona isolata dal centro, soprattutto a causa di un trasporto pubblico poco efficiente. In che modo interverrebbe?
Si potrebbe costituire una sorta di linea interna di collegamento tra i vari quartieri e le varie fermate delle vesuviane presenti nei quartieri della municipalità

In ogni campagna elettorale si parla della risorsa mare, eppure il litorale di San Giovanni a Teduccio è ancora abbandonato e non balneabile. Qual è il suo progetto?

Il lungomare di San Giovanni rappresenta una risorsa per l intera città pertanto va posto tra i primi problemi da affrontare per il nuovo sindaco.

I quartieri della sesta Municipalità registrano insediamenti di comunità rom in diversi punti. Secondo lei quale dovrebbe essere il destino di queste comunità?

Da sempre ho un idea molto chiara sui rom; devono essere trattati al pari degli altri extracomunitari o immigrati con tanto di progetti di inserimento e di inclusione in strutture o centri di accoglienza. È sbagliata sin dal principio la politica di concentrarli nei campi.

Che cosa metterebbe al centro del suo programma da presidente? 

Al centro del mio programma c'è la manutenzione dei parchi Erp, possibile attraverso la costituzione di cooperative formate dai nostri percettori di Reddito di cittadinanza, e il ripristino di locali e spazi del Comune ormai abbandonati da destinare a privati a titolo gratuito in modo tale da creare nuove attività commerciali e luoghi di aggregazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipalità VI, De Micco (Fdi): "Usare il Rdc per la manutenzione dei parchi Erp"

NapoliToday è in caricamento