rotate-mobile
Politica

Elezioni Comunali Napoli 2021: alle 12 ha votato oltre il 10% degli aventi diritto

I primi dati sull'affluenza alle urne nel capoluogo campano

A Napoli alle ore 12,00 ha votato il 10,15% degli aventi diritto al voto per le Elezioni Comunali 2021. Questi i primi dati ufficiali diffusi dal Viminale sull'affluenza alle urne. Nel 2016 al primo turno delle Comunali nel capoluogo campano (seggi aperti solo di domenica) alle ore 12 aveva votato il 15.17% degli aventi diritto. 

Seggi aperti domenica e lunedì

Seggi aperti oggi dalle 7 alle 23 e domani dalle 7 alle 15. I cittadini partenopei potranno eleggere il nuovo Sindaco, i componenti del Consiglio Comunale, i Presidenti e i Consiglieri delle 10 Municipalità cittadine. 

Nel caso in cui nessun candidato sindaco dovesse raggiungere la maggioranza dei voti validi, si svolgerà un turno di ballottaggio tra i due candidati che hanno conseguito il maggior numero di preferenze, domenica 17 e lunedì 18 ottobre.

IL VOTO A NAPOLI: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE | DIRETTA

Il corpo elettorale

Ammonta a 776.751 cittadini il numero totale aventi diritto al voto a Napoli per le Comunali 2021. Per le precedenti amministrative cittadine, nel 2016, gli aventi diritto erano 788.291. 

TUTTI I NOMI DEI CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE E NELLE MUNICIPALITA' 

L'appello del Comune di Napoli agli elettori

Al fine di evitare l'affollamento dei seggi, il Comune di Napoli invita la cittadinanza, per quanto possibile, a evitare le fasce orarie immediatamente antecedenti alla chiusura della votazione.

IL FAC SIMILE DELLA SCHEDA ELETTORALE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Comunali Napoli 2021: alle 12 ha votato oltre il 10% degli aventi diritto

NapoliToday è in caricamento