rotate-mobile
Politica

Elezioni Europee, de Magistris al 5,2% secondo il sondaggio di BiDiMedia

Dati incoraggianti per il progetto politico guidato dal Sindaco di Napoli, che non ha ancora ufficializzato la decisione di partecipare alla consultazione elettorale continentale

Luigi de Magistris non ha ancora ufficializzato la partecipazione, con il suo movimento, alle prossime Elezioni Europee, ma il progetto politico guidato dal sindaco di Napoli riscuote già un discreto gradimento secondo i dati dell'ultimo sondaggio realizzato da BiDiMedia.

Nell'ultima rilevazione, BiDiMedia propone un doppio scenario: il primo prevede la presenza di "Siamo Europei", il progetto unitario per il centro-sinistra proposto da Carlo Calenda. Con questo schema, la Lega guida il sondaggio con il 32,1%, seguita dal M5S al 23,2% e da Siamo Europei (Pd più altri partiti di centro-sinsitra) al 22,2%. A seguire Forza Italia al 7,3%, mentre la Coalizione Popolare, lanciata da Luigi de Magistris il 1° dicembre scorso, si ritroverebbe ad essere il quinto partito con il 5,2%, davanti a Fratelli d'Italia al 3,8% e a + Europa al 2,9%.

Leggermente diverso, invece, lo scenario che non prevede la presenza del progetto unitario "Siamo Europei". In quel caso la rilevazione effettuata da BiDiMedia vede la Lega al 32,5%, il M5S al 24%, il Pd al 18,2%, Forza Italia all'8,4% ed un testa a testa tra Fratelli d'Italia (3,8%) e la Coalizione Popolare guidata da de Magistris (3,7%) per la quinta piazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Europee, de Magistris al 5,2% secondo il sondaggio di BiDiMedia

NapoliToday è in caricamento