rotate-mobile
Politica

Elezioni, i Verdi: "E' scorretto tirare per la giacchetta Bassolino"

"Una candidatura forte puo' uscire fuori solo da un percorso di coalizione il resto ci sembra pettegolezzo estivo da evitare assolutamente", affermano Borrelli e Peretti

I Verdi lanciano la richiesta al Pd e alle altre forze politiche del centro sinistra che hanno partecipato alle ultime elezioni regionali di "istituire rapidamente un tavolo per cominciare a discutere sul percorso che dovra' portare alla scelta del candidato sindaco unitario della coalizione di centro sinistra alle prossime comunali di Napoli nel 2016".

I=l consigliere regionale di Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli, ed il componente dell'esecutivo regionale, Vincenzo Peretti affermano: "Vogliamo che il percorso sia chiaro e condiviso - dicono - Noi proponiamo il modello De Luca che e' emerso candidato unitario alle ultime regionali dopo un percorso unitario della coalizione e concordando i vari passaggi assieme". "Che il dibattito sul prossimo candidato del centro sinistra alle elezioni comunali di Napoli del 2016 si svolga solo all'interno del Pd e' assolutamente sbagliato". "Che si tiri per la 'giacchetta' Bassolino - spiegano Borrelli e Peretti - e' scorretto. Una candidatura forte puo' uscire fuori solo da un percorso di coalizione il resto ci sembra pettegolezzo estivo da evitare assolutamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, i Verdi: "E' scorretto tirare per la giacchetta Bassolino"

NapoliToday è in caricamento