rotate-mobile
Politica

Comunali Napoli 2021, Di Maio: "Suggellato patto ambizioso, ora scegliamo nome valido per la città"

Il Ministro degli Esteri suggella l'alleanza con il Pd e altri partiti della coalizione di centro-sinistra per la corsa a Palazzo San Giacomo

"Dopo mesi di incontri sul territorio, dopo aver ascoltato il mondo delle imprese e la società civile, a Napoli abbiamo suggellato un ambizioso patto per le prossime amministrative. Il MoVimento e il Pd correranno insieme, partendo dai temi e dall'ascolto dei cittadini". Così il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio saluta con favore l'intesa ormai raggiunta tra il Movimento 5 Stelle e il Pd (ed altri partiti della coalizione di centrosinistra) per presentare una candidatura unitaria alle Elezioni Comunali di Napoli, in programma in autunno.

"Adesso avanti, scegliamo un nome valido per la città di Napoli", afferma in una nota l'ex capo politico pentastellato.

Pd, Sarracino: "Vogliamo scrivere una nuova storia per Napoli"

È stato un incontro molto proficuo, così come quelli che sino ad ora il Pd ha tenuto con le altre forze della coalizione. Siamo infatti nelle condizioni di presentarci in maniera unitaria a tutta la città e questa è una grande novità politica rispetto agli ultimi dieci anni. Oggi abbiamo discusso delle priorità di cui in questo momento ha urgente bisogno Napoli: dalla lotta alle diseguaglianze a politiche di sviluppo in chiave ecosostenibile, dal miglioramento dei servizi minimi essenziali alla mobilitazione contro la criminalità organizzata. Vogliamo scrivere una nuova storia per Napoli e avere una alleanza larga e coesa, dal Movimento 5 Stelle alle forze che con noi hanno vinto le ultime elezioni regionali. Questo è stato uno dei primi, e il più importante, degli obiettivi che si era posto il nuovo gruppo dirigente del Pd e siamo sulla buona strada per realizzarlo”. Questa la dichiarazione del segretario metropolitano Marco Sarracino al termine della riunione tra rappresentanti del PD Napoli e del Movimento 5 Stelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali Napoli 2021, Di Maio: "Suggellato patto ambizioso, ora scegliamo nome valido per la città"

NapoliToday è in caricamento