Elezioni Amministrative 2023, sono tre i comuni nel napoletano in cui si andrà al ballottaggio
Necessario un secondo turno a Cercola, Marano e Torre del Greco
Sono tre i comuni nel napoletano per i quali sarà necessario un turno di ballottaggio: Cercola, Marano e Torre del Greco. Bisognerà attendere le votazioni del 28 e 29 maggio, dunque, per stabilire chi sarà il nuovo sindaco.
Le sfide
A Cercola sarà una sfida tutta interna al campo progressista tra Biagio Rossi, che ha sfiorato la vittoria al primo turno con il 49,11%, sostenuto da alcune liste civiche e dal Movimento 5 Stelle, e Antonio Silvano, candidato del Partito Democratico e di altre formazioni interne all'area di centro sinistra.
A Marano, invece, il candidato del Pd e del centro sinistra Matteo Morra se la vedrà con il civico Michele Izzo, in una contesa molto aperta visto l'equilibrio che ha regnato nel primo turno complici le numerose candidature alla poltrona di primo cittadino.
Sfida tradizionale tra centro sinistra e centro destra a Torre del Greco dove Luigi Mennella, sostenuto da Pd, M5S e altri partiti dell'area progressista, se la vedrà con l'ex sindaco tra il 2014 e il 2017 Ciro Borriello, candidato di Forza Italia e altre liste della galassia del centro destra.