Elezioni comunali 2011: sulla ricandidatura di Bassolino si accende lo scontro nel Pd
Si è acceso lo scontro nel Pd sulla possibilità di ricandidare Bassolino come sindaco di Napoli alle elezioni del 2011. Su questo tema ci sarebbe una vera a propria rottura tra i sostenitori di Bersani, favorevoli e quelli di Franceschini fortemente contrari
"Per questo sono convinta - afferma Sereni - che il Pd e il centrosinistra siano chiamati a dare prova di grande rinnovamento nelle classi dirigenti e di forte innovazione nei programmi e negli obiettivi del governo regionale e locale, guardando soprattutto ai tanti giovani laureati e diplomati che vorrebbero costruirsi un progetto di vita nella loro terra", chiedendo un chiaro segno di rinnovamento al suo partito.
Ma delegando al segretario che verrà la decisione ultima: "Il congresso deve decidere a quale segretario nazionale e a quali segretari regionali affidare la guida del Pd per affrontare al meglio le prossime sfide, dalle elezioni regionali fino alle prossime politiche".
E per il rinnovamento la Sereni punta a Franceschini perchè: "Credo che la sua proposta sia quella che meglio coglie la domanda di apertura, di proposte nuove e di coraggio che ci viene dal Sud come dal resto di Italia".